fbpx
LA QUALITÀ DELLE NOSTRE TERME, IDEALE ANCHE PER LE CURE DEI BAMBINI

LA QUALITÀ DELLE NOSTRE TERME, IDEALE ANCHE PER LE CURE DEI BAMBINI

CURA E PREVENZIONE.

Le acque sulfuree sono pensate anche per i bambini. Un ciclo di terapia termale è in grado di decongestionare le mucose delle vie aeree e di renderle meno aggredibili da virus e batteri, grazie anche ad un benefico effetto di stimolazione delle difese del sistema immunitario.

Non solo per prevenire, i trattamenti termali sono l’ideale per curare le patologie dell’albero respiratorio dei bambini.

A differenza degli adulti, i bambini hanno una ipertrofia dei tessuti linfatici delle prime vie aereo-digestive, tonsille ed adenoidi che, intorno ai 12 anni di età, subiscono un processo di regressione. In questi casi le terapie più efficaci consistono in inalazioni, aerosol, e nebulizzazioni.

Per eliminare le secrezioni e rendere la terapia più efficace è molto utile abbinare alle cure inalatorie i lavaggi o docce nasali.

Per i bambini che soffrono di otite catarrale cronica, le insufflazioni endotimpaniche con metodo di Politzer sono le più indicate.

Tutte le terapie praticate sono assolutamente indolori e ben tollerate dai bambini.

Le cure termali, inoltre, comportano una notevole riduzione dei farmaci antinfiammatori, antibiotici e cortisonici che vengono utilizzati per curare riniti, sinusiti, faringiti, adenoiditi, tonsilliti, tracheo-bronchiti e infiammazioni.

Occorre precisare che la scelta della cura termale deve sempre essere concordata con il pediatra di fiducia che potrà effettuare la prescrizione medica per l’approccio terapeutico più indicato.

Leave a comment

PIX Srls © 2021. All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy